SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il più importante convegno italiano sugli accessi per emodialisi a Varese

1' di lettura
10

Dal 6 all'8 giugno, l'UNA Hotel di Varese ospiterà l'evento più rilevante in campo nazionale in tema di accessi per emodialisi.

Ad aver conquistato questo importante risultato, i Direttori della Nefrologia e della Chirurgia vascolare di ASST Sette Laghi, rispettivamente il Dott. Andrea Ambrosini e il Prof. Matteo Tozzi.

Questo evento congiunto conferma la collaborazione quotidiana tra nefrologo, chirurgo vascolare e radiologo interventista, che è fondamentale per la corretta preparazione e gestione del paziente in trattamento emodialitico.

Nel dettaglio, si tratta del X Convegno del Gruppo di Progetto Accessi Vascolari della Società Italiana di Nefrologia e del IV Convegno della Vascular Access Society Italian Chapter, due eventi congiunti, con il patrocinio, oltre che di ASST Sette Laghi, anche dell'Università dell'Insubria, che vedranno la presenza di relatori internazionali e nazionali e di più di 200 delegati.

L'organizzazione dell'evento a Varese, fortemente voluta dalla Società Italiana di Nefrologia, seguirà e si fonderà con il congresso "Young Renal Week", dedicato a tutti i giovani Nefrologi delle Scuole di Specialità Italiane, che si terrà nella stessa sede nei giorni immediatamente antecedenti dal 2 al 5 giugno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2024 alle 10:04 sul giornale del 01 giugno 2024 - 10 letture






qrcode