SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: al via la campagna contro gli abbandoni dei rifiuti

1' di lettura
24

Verrà avviata in questi giorni dall’Amministrazione comunale una campagna di contrasto agli abbandoni di rifiuti sul territorio e al degrado urbano.

La campagna sarà condotta attraverso le pagine del Saronno 7, il settimanale in distribuzione il venerdì, e attraverso il canale facebook @CittàdiSaronno su cui compariranno immagini relative agli abbandoni di rifiuti sui marciapiedi e nelle aiuole, all’utilizzo improprio dei cestini per piccoli rifiuti presenti sul territorio, alle discariche a cielo aperto che spesso si vedono ai bordi delle strade, lungo le piste ciclopedonali o la tangenziale di raccordo con i Comuni confinanti.

L’Amministrazione saronnese e AMSA effettuano quotidianamente sopralluoghi e pulizie straordinarie per porre rimedio ad una situazione di inciviltà crescente, e che spinge i cittadini a segnalazioni indignate. La campagna di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti il dovere di rispettare gli spazi pubblici e di denunciare gli episodi di inciviltà per garantire un miglior decoro della città.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2024 alle 12:52 sul giornale del 24 aprile 2024 - 24 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode