SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: centri estivi comunali e ludoscuola, al via le iscrizioni

1' di lettura
34

centro estivo

L’Amministrazione comunale organizzerà anche quest’anno i centri estivi comunali, per andare incontro alle esigenze delle famiglie rispetto al tempo libero dei bambini e dei ragazzi terminato il periodo scolastico.

Le proposte sono due. Il centro estivo rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado è previsto per luglio 2024 ed è organizzato su quattro settimane (dall’8 luglio al 2 agosto) e si terrà presso la scuola Damiano Chiesa di via Buraschi. Gli educatori proporranno attività ludiche, sportive, culturali, ma anche laboratori e ci sarà lo spazio per i compiti delle vacanze. Le iscrizioni sono possibili dal 18 aprile al 17 maggio: quote e modalità sono specificate sul sito internet comunale.

La seconda proposta riguarda i più piccoli ed è la ludoscuola, organizzata in collaborazione con l’Istituzione Zerbi e rivolta ai bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia saronnesi. La ludoscuola sarà attiva dall’1 al 26 luglio presso il plesso di via Marzorati e accoglierà i bambini che hanno entrambi i genitori impegnati lavorativamente: sono previsti servizi di pre-scuola e post-scuola. Le iscrizioni saranno aperte dal 2 al 10 maggio sul sito dell’Istituzione: www.istituzionezerbi.it



centro estivo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 11:45 sul giornale del 19 aprile 2024 - 34 letture






qrcode