SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ospedale di Tradate: Elisabetta Bussolini è la nuova direttrice di Pediatria

2' di lettura
14

La Dottoressa Elisabetta Bussolini è diventata Direttore della Pediatria di Tradate.

Già responsabile della struttura dal 2010, la dottoressa si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Pavia nel 1984 e si è specializzata in Pediatria nel 1989, all'Università di Milano, dove ha anche frequentato un corso di perfezionamento in Medicina d'Urgenza e emergenze pediatriche. Tradate è stata la sede di lavoro della Dottoressa Bussolini dal 1991, di cui è appunto divenuta responsabile nel 2010. Il nuovo incarico dà continuità all'attività del reparto, appena trasferito nella nuova sede, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.

ASST Sette Laghi è ora impegnati per potenziare l'organico dei medici assegnati alla struttura. Grazie alla collaborazione del Dipartimento materno-infantile, diretto dal Professore Massimo Agosti, che è anche Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell'Università dell'Insubria, viene garantita la copertura di tutti i turni necessari per la sede di Tradate, in attesa che vengano espletate le procedure per assumere rinforzi. A breve, infatti, ASST Sette laghi pubblicherà un avviso di concorso a tempo determinato e un bando a tempo indeterminato per pediatri, da destinare anche all'Ospedale di Tradate, sede, oltre che del reparto di Pediatria, anche di un importante punto nascita.

"Mi congratulo con la Dott.ssa Bussolini per questo importante incarico, che rappresenta un riconoscimento del grande impegno profuso in questi anni a Tradate - commenta il DG Giuseppe Micale - Tengo anche a ringraziare il Prof. Massimo Agosti e il suo Dipartimento, per il supporto che sta offrendo a Tradate, come anche alle altre sedi aziendali in cui sono presenti punti nascita e attività pediatriche. È grazie alla grande disponibilità dei suoi professionisti e alla capacità attrattiva che la sua figura esercita se riusciamo non solo a mantenere i livelli di attività, ma addirittura a crescere, in un contesto nazionale così difficile come quello attuale. Dal canto mio, la Direzione sta facendo tutto il possibile per garantire a Tradate e non solo l'arrivo di rinforzi. A brevissimo saranno pubblicati i bandi di assunzione".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 17:56 sul giornale del 28 marzo 2024 - 14 letture






qrcode