SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ospedale di Circolo, Massimo Bianchi è il nuovo responsabile del pronto soccorso

1' di lettura
20

Si chiama Massimo Bianchi e dal 1° aprile prossimo, sarà il nuovo Responsabile del Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale di Circolo di Varese.

Varesino, 61 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pavia, si è specializzato in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso sempre nella stessa università, dove ha frequentato anche un dottorato di ricerca in Chirurgia sperimentale e Microchirurgia. Dal 1992 è in forza al Pronto Soccorso di Varese e, nel corso della sua carriera, ha frequentato numeri corsi per la gestione del paziente nella fase dell'emergenza-urgenza.

Il Dott. Bianchi ha partecipato alla stesura della procedura del Trauma System aziendale, che consente la definizione delle modalità di identificazione del trauma maggiore e stabilisce il ruolo e i percorsi formativi di medici, infermieri e tecnici specialisti coinvolti nella gestione del trauma maggiore. Ha collaborato anche alla redazione del documento "Rete Stroke interaziendale" in collaborazione con i colleghi della ASST Valle Olona. Si dedica anche all'attività didattica sulle tematiche legate sempre alla Medicina d’urgenza. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche.

"Sono grato al Dott. Micale - dichiara il Dott. Bianchi - per avermi affidato questo incarico. Mi impegnerò al massimo per assolvere i compiti con professionalità e spirito di collaborazione".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2024 alle 17:17 sul giornale del 20 marzo 2024 - 20 letture






qrcode