SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcisate: nella Casa di Comunità nasce l'ambulatorio di Cardiologia

1' di lettura
12

La Casa di Comunità di Arcisate si arricchisce di servizi. Da oggi è entrato infatti in funzione un ambulatorio di Cardiologia, dedicato principalmente ai pazienti cronici e fragili con quadro di scompenso cardiaco, residenti nel Distretto.

La specialista, la Dott.ssa Francesca Seganfreddo, dell'équipe della Cardiologia 1, di cui è Direttore il Prof. Roberto de Ponti, nell'ambito Dipartimento cardio-toraco-vascolare della Dott.ssa Battistina Castiglioni, sarà ad Arcisate tutti i martedì mattina. L'accesso all'ambulatorio avviene su prenotazione con impegnativa.

"I cittadini dei comuni che fanno parte del Distretto di Arcisate potranno sottoporsi ai controlli cardiologici vicino a casa, nella loro Casa di comunità - tiene a sottolineare il Direttore Sociosanitario, Giuseppe Calicchio - Ma anche i Medici di medicina generale potranno avvantaggiarsi della presenza della cardiologa nella sede territoriale per offrire un servizio ai pazienti sempre più completo ed integrato".

"La Casa di Comunità di Arcisate sta registrando numeri importanti - aggiunge la Dott.ssa Barbara Lamperti, Direttore del Distretto di Arcisate - questo ambulatorio renderà la nostra struttura ancora più rispondente ai bisogni del territorio, seguendo la stessa filosofia che ha portato all'attivazione di un punto prelievi territoriale a Porto Ceresio, in un'ottica sempre più capillare, sempre più vicino al cittadino".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2024 alle 17:07 sul giornale del 13 marzo 2024 - 12 letture






qrcode