SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: Pnrr sport, l'amministrazione comunale incontra imprese e società sportive

2' di lettura
20

Sport generico

Negli scorsi giorni l’Amministrazione saronnese ha incontrato, come programmato, l’impresa vincitrice dell’appalto dei lavori in corso sui cinque impianti sportivi cittadini ricompresi nell’intervento PNRR-sport e, in seconda battuta, i rappresentanti delle società sportive che svolgono la propria attività nelle stesse strutture comunali.

Il confronto con l’impresa ha affrontato il tema dei rallentamenti dei lavori registrati nell’ultimo periodo. Certamente le opere (il cui valore ammonta a circa un milione e 800.000) sono complesse, sia perché sottostanno alle regole rigide dei finanziamenti PNRR, sia perché sono ubicate in luoghi diversi, sia perché si sono resi indispensabili trattative con terzi (ad esempio per l’antenna della telefonia posizionata su una delle torrifaro del campo di calcio di via Biffi), sia perché, durante i lavori, sono stati registrati imprevisti a cui è stato indispensabile porre rimedio (gli spogliatoi del Paladozio privi di vespaio obbligatorio per legge).

“L’impresa ha inoltre fornito un nuovo cronoprogramma dei lavori - spiega l’Assessore Francesca Pozzoli - che prevede la contemporaneità di intervento su più impianti e la fine dei lavori stessi per la primavera. Gli uffici comunali sono impegnati nella verifica ed approvazione del nuovo cronoprogramma e nel successivo controllo dell’avanzamento lavori”.

Le opere sono già avviate nelle strutture del Paladozio, dello stadio di via Biffi, del campo di softball/baseball e di quello di via Trento/Larga. E’ invece imminente l’avvio del cantiere nell’impianto di via Sampietro al Matteotti. Proseguendo nel percorso di condivisione a aggiornamento, già iniziato nella fase progettuale, il Sindaco, gli Assessori Musarò e Pozzoli e i tecnici comunali, lo scorso lunedì hanno nuovamente incontrato i rappresentanti delle società che utilizzano gli impianti oggetto di lavori (Amor Sportiva, Pallavolo Saronno, Rugby Saronno, FBC, Osa).

“In questa nuova fase – commenta l’assessore Musarò – avremo ancora bisogno della loro collaborazione e per questo le ringraziamo già da ora. Loro hanno, infatti, l’opportunità di essere presenti sugli impianti quotidianamente e possono segnalarci eventuali interruzioni dei lavori”.



Sport generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2024 alle 19:21 sul giornale del 25 gennaio 2024 - 20 letture



qrcode