SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al completo la nuova Direzione di ASST Sette Laghi. Dopo la nomina del Direttore Sanitario Salzillo, confermati Palaoro Direttore Amministrativo e Calicchio Direttore SocioSanitario

2' di lettura
36

Sanità|

Ugo Palaoro e Giuseppe Calicchio sono stati confermati dal Direttore Generale Giuseppe Micale rispettivamente Direttore Amministrativo e Direttore Sociosanitario. Si completa così la squadra della Direzione strategica di ASST Sette Laghi dopo la nomina del DG Micale e l'incarico di Direttore Sanitario da lui conferito alla Dott.ssa Adelina Salzillo.

Ugo Palaoro, varesino, è Direttore Amministrativo di ASST Sette Laghi dal 2019.

Precedentemente, è stato Direttore della struttura Programmazione, Semplificazione e Coordinamento SIREG di Regione Lombardia. Sempre in Regione Lombardia ha ricoperto, tra il 2016 e il 2018, l'incarico di Direttore vicario della Direzione centrale Programmazione Finanza e Controllo di Gestione, e prima ancora Direttore Amministrativo all'ASST della Valcamonica.

Si è laureato nel 1985 all'Università degli Studi di Milano in Giurisprudenza, conseguendo l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1991. Ha poi frequentato numerosi corsi di specializzazione in vari ambiti della Pubblica Amminsitrazione.

Palaoro ha anche esercitato la libera professione di avvocato dal 1992 al 2007.


Giuseppe Calicchio, pavese, è diventato Direttore SocioSanitario all'ASST Sette Laghi nell'agosto scorso.

Dal 2019 ha ricoperto l'incarico di Direttore generale agli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano, mentre nel biennio 2016-2018 è stato Direttore Sociosanitario dell'ATS di Bergamo. Ha lavorato nella Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, dove ha coordinato il percorso tecnico-regionale di riclassificazione delle strutture di riabilitazione per l'età evolutiva, e, precedentemente, nelle ASL di Pavia e di Milano, dove, tra le altre, ha ricoperto la carica di Direttore Sociale. Dopo la Laurea in Filosofia all'Università di Pavia, l'ambito del sociale e del sociosanitario ha accompagnato il Dott. Calicchio in tutto il suo percorso professionale, comprese le importanti esperienze nella Caritas Diocesana di Vigevano, per la quale, in particolare, ha coordinato i servizi socioassistenziali e sociosanitari dal 1999 al 2008.


"La mia Direzione è al completo e, com'è necessario che sia, è già pienamente operativa - commenta il Direttore Generale, Giuseppe Micale - I tempi, del resto, richiedono non semplicemente tempestività, ma il mantenimento di un margine di vantaggio sul cambiamento continuo. Potendo contare su tre collaboratori che, sia pure con esperienze diverse, hanno già conosciuto l'azienda e non hanno quindi bisogno di tempi di insediamento, posso ritenere di avere questo vantaggio e ora è nostro compito sfruttarlo al massimo. Pronto Soccorso, reclutamento personale, investimenti in tecnologie e edilizia, evoluzione del Polo Territoriale sono le principali direttrici su cui ci stiamo concentrando e speriamo di poter raggiungere già nel breve periodo i primi risultati".



Sanità|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2024 alle 11:15 sul giornale del 13 gennaio 2024 - 36 letture






qrcode