Saronno: la marcia della legalità con le scuole martedì 23 maggio

1' di lettura 18/05/2023 - Sarà sostenuta con un contributo dell’assessorato alla Pubblica Istruzione la marcia della legalita promossa dall’associazione Amici del Legnani e dai ragazzi delle scuole superiori saronnesi in occasione del 31esimo anniversario della strage di Capaci, in cui persone la vita il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della sua scorta.

“L’Amministrazione comunale condivide le finalita dell’iniziativa – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò - e ne riconosce la valenza educativa e di cittadinanza attiva: ecco perché abbiamo concesso il patrocinio e sosteniamo questa marcia, che ci vedra presenti con i ragazzi”.

I ragazzi delle superiori e i loro “colleghi” delle terze medie partecipanti si ritroveranno alle ore 10.30 sul piazzale Santuario e, da qui, si muoveranno in corte per via Varese, via I Maggio, c.so Italia, p.zza Liberta, via Portici, via S. Cristoforo, via Cavour poi, ritornando su corso Italia, rientreranno al Parco del Seminario dove rimarranno per le iniziative a loro dedicate in uno spazio allestito con installazioni che vogliono parlare di legalita e lotta alla mafia: una chiacchierata con un commissario di Polizia dello Stato, un incontro con un giornalista, uno spettacolo teatrale, alcune letture accompagnate da musica.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò
Il Sindaco Augusto Airoldi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2023 alle 15:15 sul giornale del 19 maggio 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9BT





logoEV
logoEV
qrcode