SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: la città ospiterà per il secondo anno le Olimpiadi di Italiano e Matematica

1' di lettura
42

scuola

Sabato 13 maggio la città di Saronno ospiterà le Olimpiadi di Italiano e Matematica, replicando un’iniziativa voluta lo scorso anno dall’Amministrazione Airoldi per la promozione culturale legata all’istruzione.

Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o private, ma anche dei plessi del territorio del saronnese (Origgio, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Uboldo). “L’intento è ancora quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento”.

I primi tre classificati verranno premiati con un buono acquisto di libri, del valore di 150 euro (per il primo classificato), di 100 euro (per il secondo) e di 50 euro (per il terzo). L’organizzazione delle “Olimpiadi” è nuovamente affidata all’Informagiovani, a cui dovranno pervenire, entro il 9 maggio, le iscrizioni individuali, così da organizzare la giornata di “gara” del 13 maggio prossimo (inizio alle ore 10 all’Auditorium Aldo Moro).



scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2023 alle 13:10 sul giornale del 03 maggio 2023 - 42 letture






qrcode