La Dott.ssa Augusta Diani alla guida del Dipartimento di Prevenzione di ASST Sette Laghi

1' di lettura 28/04/2023 - La Riforma SocioSanitaria lombarda prevede che ogni ASST istituisca il Dipartimento funzionale di Prevenzione, che deve afferire al Polo Territoriale.

Tra i compiti affidati alle ASST, infatti, c'è anche la prevenzione della salute e la promozione di corretti stili di vita, un'attività da svolgere in stretta sinergia con il territorio, in particolare gli enti locali, il terzo settore, ma anche il mondo sportivo, le scuole e l'ambito delle attività produttive.

Dopo la Dott.ssa Brunella Mazzei, recentemente nominata Direttore Sanitario per ASST Lariana, ad assumere la guida di questo Dipartimento è la Dott.ssa Augusta Diani, già Direttore del Distretto di Tradate.

La prevenzione, del resto, è stato un leitmotiv nella carriera della Dott.ssa Diani, dalle vaccinazioni, compreso l'intensissimo periodo in cui ha coordinato le vaccinazioni anticovid, a tutto l'ambito di attività sanitaria, sociosanitaria e sociale proprio di un Direttore di Distretto.

"Nel congratularmi con lei per questa nomina, auguro alla Dott.ssa Diani un ottimo lavoro - ha commentato la Dott.ssa Barbara Lamperti, Direttore SocioSanitario di ASST Sette Laghi - La prevenzione è una delle direttrici del nostro impegno, tanto importante quanto rappresenta un investimento decisivo nel medio e lungo termine per la salute della comunità e per un migliore funzionamento della nostra stessa organizzazione. Questo Dipartimento rappresenta una leva strategica su cui intendiamo spingere molto e per la quale si rivelerà prezioso il contributo, oltre che l'esperienza, della Dott.ssa Diani".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2023 alle 15:48 sul giornale del 29 aprile 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d50H





logoEV
logoEV
qrcode