SEI IN > VIVERE VARESE > CRONACA
articolo

Maiolati Spontini: tragico schianto auto-furgone, muore un 66enne di Varese

1' di lettura
44

Tragico incidente stradale giovedì 13 aprile intorno alle ore 15, a Maiolati Spontini (AN).

Lungo la SS76 in direzione Ancona, all'altezza dello svincolo per Moie, lo schianto tra un'auto e un furgone.

Allertato il 112, sul posto sono subito giunti Vigili del fuoco, ambulanza della Croce Verde di Cupramontana, automedica di Jesi e Polizia stradale.

Uno dei due conducenti è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Jesi, mentre l'altra persona è purtroppo deceduta.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo, alla guida di un furgone Mercedes Vito, si sarebbe fermato accostando a margine della carreggiata, forse per un'avaria. In quel momento sarebbe sopraggiunta un'Audi che ha centrato in pieno il furgone. In seguito all'urto, l'uomo sarebbe stato scaraventato oltre il guard-rail piombando nella scarpata.

Era intervenuta anche l'eliambulanza Icaro, partita dalla piazzola di Fabriano, ma fatta poi rientrare una volta accertato che per l'uomo non c'era più nulla da fare.

La squadra dei Vigili del fuoco sul posto ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti e l’area dell’intervento. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

La vittima è Attilio Vanoli, 66enne lombardo, ritrovato in un campo adiacente alla strada, sbalzato a decine di metri dal luogo dell'impatto.





Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2023 alle 07:49 sul giornale del 14 aprile 2023 - 44 letture






qrcode