Saronno: la via Amendola diventa una grande piazza, centro di socialità e aggregazione

1' di lettura 03/03/2023 - Se ne parla ormai da anni come una delle aree di intervento previste dal contratto di quartiere stipulato nel 2004 tra Comune di Saronno, Aler e Regione Lombardia, che ha visto la realizzazione di edifici destinati a residenze, attivita sportive e socio-culturali, nuove strade e parcheggi.

Ora l’Amministrazione Airoldi fa partire il cantiere che trasformera l’asse centrale del quartiere Matteotti. “Una grande piazza rialzata, uno spazio continuo di aggregazione e socializzazione all’aperto, da vivere in sicurezza, desiderato da anni dai cittadini del quartiere – così l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli - La piazza Giacomo Matteotti e il parco giochi antistante diventeranno perciò un tutt’uno, così come lo spazio compreso tra le vie Palladio e Rosselli”.

L’investimento dell’Amministrazione Comunale su questo progetto supera i 400.000 euro, che si aggiungono alla somma di poco inferiore stanziata da Regione Lombardia, per un totale di circa 800.000 euro.

L’intervento riguarda il tratto compreso tra le vie Palladio e Don Minzoni, e si svolgera per lotti in modo da minimizzare le problematiche ingenerate dal cantiere. Si comincera all’inizio della prossima settimana da via Palladio e la previsione è quella di concludere l’opera a settembre.

L’assessore alla Viabilita e all’Ambiente Franco Casali
L’assessore ai LLPP Francesca Pozzoli
Il Sindaco Augusto Airoldi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2023 alle 15:21 sul giornale del 04 marzo 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dVDa





logoEV
qrcode