SEI IN > VIVERE VARESE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: Giornata Internazionale della Donna, le iniziative

1' di lettura
52

Anche quest’anno l’Amministrazione saronnese propone alla cittadinanza due momenti di riflessione dedicati alla Giornata Internazionale della Donna, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle discriminazioni e le violenze che in troppe parti del mondo coinvolgono le donne.

“Abbiamo pensato a due serate molto diverse tra loro ma entrambe centrate sulla figura femminile – commenta la vicesindaco e assessore alle Pari Opportunita, Laura Succi – Una proiezione cinematografica ed uno spettacolo di cabaret che, dalle loro rispettive angolazioni, ci offrono una riflessione sul tema”.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero.

Martedì 7 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Pellico proiezione del film dal titolo “Profeti” con l’intervento del regista ALESSIO CREMONINI. Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Prealpi spettacolo di cabaret dal titolo “Cabarrazze” a cura dell’Accademia del Comico. Uno spettacolo per dare un palco alle tante artiste donne, comiche, per ridere al femminile, senza etichette, senza censure, senza confini.

L’assessore alle Pari Opportunita Laura Succi
Il Sindaco Augusto Airoldi

In allegato PDF la scheda tecnica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2023 alle 15:32 sul giornale del 01 marzo 2023 - 52 letture






qrcode