Grazie alla generosità di UISP, Unione Italiana Sport per Tutti di Varese, Il Ponte del Sorriso ha potuto donare un video endoscopio alla Terapia Intensiva Pediatrica, un piccolo gioiello di tecnologia, dal valore di 15mila euro, che consente di intubare con maggior sicurezza e minore invasività i bambini, anche molto piccoli, che devono essere sottoposti a interventi chirurgici delicati.
Da ASST Sette Laghi
Pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi e finanziati per i nuovi parchi gioco inclusivi che verranno realizzati in tutta la Lombardia grazie al bando della Regione, che proprio recentemente, su iniziativa dell'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, è stato rifinanziato con ulteriori 3 milioni raggiungendo un valore complessivo di 7,1 milioni di euro.
da Regione Lombardia
Il Comune di Saronno ha vinto il bando regionale che finanziera la realizzazione di un’area giochi inclusiva nel parco di via Cesati/4 Novembre e che è stato promulgato da Regione Lombardia proprio per sostenere interventi che favoriscano processi di socializzazione e di integrazione di tutti, in primis di coloro che hanno disabilita motorie, sensoriali e intellettivo/relazionali.
da Comune di Saronno
Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura bustocca al termine di un’indagine per reati tributari e di truffa nei confronti di una sedicente maga, operante su tutto il territorio nazionale, tramite apparizioni in programmi TV e creazione di profili social, ma residente nella provincia di Varese.
Si è svolta questa sera l'Assemblea dei Sindaci del Distretto di Luino, avente per oggetto la situazione attuale e i progetti futuri per la sanità dell'alto Verbano. Su richiesta del Sindaco di Luino, Enrico Bianchi, in qualità di Presidente dell'Assemblea dei Sindaci del Distretto, la Direzione di ASST Sette Laghi è intervenuta per relazionare sulla situazione dei servizi erogati per i cittadini di quel territorio e non solo e sui progetti futuri, tenendo conto delle novità introdotte dalle più recenti normative, con particolare riferimento al PNRR, al DM77/22 e alla riforma del Servizio Sociosanitario e Sociale integrato lombardo.
da ASST Sette Laghi
Tante novità in vista per la stagione turistica del Lago Ceresio a partire dalle attività outdoor come trekking, sport d’acqua e tanta cultura. È però soprattutto il turismo delle due ruote a farla da padrone per la felicità dei di coloro che, sempre più numerosi, sono alla ricerca di nuovi percorsi.
da Regione Lombardia
Si chiama Cristina Valli la nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tradate. Laureata all'Università degli Studi di Milano e sempre a Milano specializzata in Chirurgia Generale, ha lavorato all'Ospedale di Niguarda prima e all'Ospedale di Desio successivamente.
da ASST Sette Laghi - Varese
Dal 24 aprile, l’area di cantiere per la realizzazione del nuovo Padiglione Day Center 2, all’interno dell’Ospedale di Circolo di Varese, si amplia e si rende necessaria la chiusura della strada di accesso all'area ambulanze del Day Center (Allegato 1, area blu), con conseguente modifica della viabilità.
da ASST Sette Laghi
Le locandine di due interessanti iniziative organizzate dai nostri Distretti di Luino e di Laveno, in occasione della "Open Week per la salute della Donna" proposti da ONDA. Gli eventi sono promossi da CAOS e da Varese per l'Oncologia, per missione molto attenti e attivi sul tema della prevenzione e cura del tumore alla mammella.
da ASST Sette Laghi
Si è conclusa con un’istanza di adesione all’accertamento la vicenda di false fatturazioni scoperta dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Varese che ha visto coinvolti, in qualità di promotrice, un’azienda brianzola operante nel commercio all’ingrosso di valvole per impianti industriali ed un pensionato del varesotto.
di Redazione
Beni mobili e immobili, nonché disponibilità finanziarie, sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma – in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nell’ambito di indagini su un’articolata frode fiscale diffusa in tutto il territorio nazionale.
“Progetti di grande prospettiva che permettono di affrontare i disturbi neuropsichiatrici dello sviluppo per tempo, di attivare una rete fra scuola, famiglia e istituzioni proprio con l’obiettivo di individuare precocemente il disagio e di evitarne dunque l’aggravamento e la progressiva sanitarizzazione”.
da Regione Lombardia
E' un imprenditore di Varese, Attilio Vanoli, 66 anni, la vittima del tragico incidente verificatosi nel pomeriggio di giovedì lungo la SS 76 in direzione Ancona, all'altezza dello svincolo per Moie di Maiolati Spontini (AN).
Si trasmette il comunicato stampa predisposto dal cappellano della Casa Circondariale di Busto Arsizio don David Maria Riboldi con riferimento alla Messa di Pasqua celebrata presso la predetta struttura da Mons. Luca Raimondi, a cui ha partecipato anche il Prefetto di Varese:
da Prefettura di Varese
I funzionari ADM e i militari della Guardia di Finanza operanti nello scalo aeroportuale di Malpensa, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico internazionale di valuta, hanno intercettato in tre diverse operazioni e posto sotto sequestro una somma pari ad € 199.765, complessivamente trasportata da passeggere in arrivo su un unico volo proveniente da Jakarta (Indonesia)
Boom di presenze per il binomio ‘Bergamo e Brescia capitale della Cultura’, tutto esaurito al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano, code lunghissime per il Torrazzo di Cremona. E ancora presenze importantissime nel Mantovano e nel Pavese e nelle località di montagna e dei laghi.
da Regione Lombardia
Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa nei confronti di un imprenditore della provincia di Varese dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura bustocca al termine di un’indagine per reati di natura fallimentare.
di Redazione
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.