29 settembre 2022

...

E' convocata per mercoledì 5 ottobre, alle ore 11.00, nell'Aula magna dell'Università dell'Insubria, in via Ravasi, una conferenza stampa per presentare l’evoluzione del percorso intrapreso dalla Procura della Repubblica di Varese e da ASST Sette Laghi per offrire una risposta completa, competente ed integrata alle vittime di violenza.



...

“Regione Lombardia è all’avanguardia nei sistemi di intervento sanitario di emergenza urgenza in ambito montano. Un ulteriore banco di prova sarà sicuramente l’Olimpiade di Milano-Cortina 2026 per la quale ci stiamo preparando con percorsi formativi del personale e investimenti infrastrutturali e tecnologici che permetteranno interventi efficaci e tempestivi in occasione delle competizioni. Anche da questo punto di vista la Lombardia si farà trovare pronta in un’occasione storica in cui avrà gli occhi del mondo dello sport puntati addosso”.



...

Venerdì 30 settembre, alle ore 11.30, avrà luogo, presso la Sala Consiliare della Provincia di Varese, la sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra la Prefettura di Varese, la Regione Lombardia (Assessorato alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale), R.F.I., Ferrovie Nord, Trenord, l'Agenzia per il Trasporto pubblico locale del bacino Como, Lecco e Varese per la promozione della sicurezza integrata nei pressi delle stazioni ferroviarie e sugli autobus.


28 settembre 2022





27 settembre 2022



...

Continuano gli investimenti di Regione Lombardia nell'ambito dell'eliminazione dei passaggi a livello sulle linee ferroviarie. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha infatti approvato il programma di interventi relativi alle opere sostitutive alle intersezioni nei Comuni di Cadorago (CO) e Lomazzo (CO).


24 settembre 2022






23 settembre 2022

...

Sono sette i distretti in cui si articola il Polo territoriale di ASST Sette Laghi, i cui confini coincidono con gli ambiti territoriali dei Piani di Zona: uno per ogni piano di zona, enfatizzando così la stretta relazione tra l'offerta sanitarie e sociosanitaria con quella sociale di competenza degli enti locali.


...

Grave episodio, mercoledì sera, nell’Ospedale di Busto Arsizio. Un detenuto straniero, lì ricoverato, ha tentato la fuga ma è stato prontamente fermato dagli Agenti di Polizia di servizio, uno dei quali è però rimasto seriamente ferito. Lo rende noto il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.


...

Un altro importante strumento di informazione e comunicazione si aggiunge a quelli già in uso alla nostra Amministrazione per tenere aggiornati i saronnesi sull’attività amministrativa, ma soprattutto sugli interventi sul territorio, sugli eventi promossi, sui servizi ed eventuali disservizi temporanei o verificarsi di emergenze.




22 settembre 2022



21 settembre 2022





20 settembre 2022


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


...

Si sono conclusi in tempo per la ripresa del dopo- vacanze estive i lavori di rinnovamento dell’isola centrale di Piazza Cadorna, svolti in collaborazione tra gli assessorati al Verde e Mobilità, e ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano. Sono stati effettuati interventi di ripristino dei marciapiedi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche, con percorsi meglio definiti, più sicuri e accessibili, e sono stati migliorati il decoro e la fruibilità delle aree di attesa degli autobus, il tutto nel rispetto dei tigli presenti.


19 settembre 2022


16 settembre 2022

...

E' in programma per il 29 e 30 settembre, all'Hotel Palace di Varese, il primo Congresso dell'Associazione Italiana Familiarità ed Ereditarietà dei Tumori, presieduto dal Prof. Fausto sessa e dalla Prof.ssa Maria Grazia Tibiletti, dell'Anatomia patologica di ASST Sette Laghi e Docenti dell'Università dell'Insubria. "AIFEG è diventata AIFET - spiegano - L’Associazione Italiana famigliarità ed ereditarietà dei tumori gastroenterici si rinnova, apre i suoi interessi scientifici di ricerca traslazionale e di presa in carico dei soggetti affetti da sindromi ereditarie a tutte le sedi tumorali".




15 settembre 2022