Fontana sul green pass: "La maggioranza lo vuole, bisogna accettarlo"

attilio fontana 1' di lettura 28/10/2021 - "La democrazia ci insegna che bisogna seguire quello che vuole la maggioranza, qui è l'ultra maggioranza che vuole certe scelte".

Lo dice il presidente della Lombardia Attilio Fontana intervenuto a margine del convegno milanese 'Essere prossimi alla fragilità' risponde a chi gli chiede se sia possibile fare un passo indietro sul Green Pass. Secondo Fontana "bisognerà parlarne con il governo", ma i numeri giustificano l'introduzione di questa misura, perché in Lombardia alla vaccinazione ha aderito "il 91% della popolazione". Chi non vuole il Green Pass è quindi in minoranza e "per il rispetto della democrazia", secondo il governatore, si deve seguire "quello che dice e quello che vuole" la maggioranza del popolo lombardo.

Fontana è convinto che il modo migliore per affrontare chi manifesta in piazza esprimendo la propria contrarietà è il dialogo: "Sono dell'opinione e l'ho sempre detto che si debba cercare di spiegare, di far capire , di entrare nel merito, presentare quelli che sono i numeri e giustificare perché si sono fatte certe scelte". Insomma, utilizzare "il sorriso" insomma e non comportarsi "in maniera aggressiva".






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2021 alle 16:13 sul giornale del 29 ottobre 2021 - 104 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere milano, articolo, Attilio Fontana, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cq3M





logoEV
logoEV