Saronno: dall’incontro con i cittadini nasce il primo Parking Day

1' di lettura 17/06/2022 - PARK(ING) DAY è un evento globale, lanciato nel 2005, che si svolge in alcune città, in tutto il mondo, il terzo venerdì di settembre e quest’anno è programmato per venerdì 16 settembre, in contemporanea con l’avvio della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.

Il Park(ing) Day celebra lo spazio pubblico e mette in evidenza la quantità di superfici comuni dedicate alla sosta delle auto.

“Il PARK(ING) DAY consente ai partecipanti (cittadini o associazioni) - afferma l’assessore alla Rigenerazione Urbana Alessandro Merlotti - di creare, ad esempio, mini-parchi temporanei negli stalli di sosta, incoraggiando le persone a ripensare la quantità di spazio dedicato alle auto nelle città. Gli stalli potranno contenere per quel giorno al posto dei parcheggi anche giochi, attività e un’ampia varietà di elementi di design. In questo modo si potrà godere dello spazio in modo confortevole e sicuro, non vi potranno avere luogo attività commerciali o pubblicitarie e sarà vietata qualsiasi somministrazione di alimenti e bevande.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2022 alle 16:09 sul giornale del 18 giugno 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbIM





logoEV