IN EVIDENZA




Cesenatico: coinvolto in un incidente in sella alla propria bicicletta, denunciato 22enne di Varese

Nel decorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, N.o.rm. e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto.

24 giugno 2022



...

ASST Sette Laghi si prepara ad affrontare il periodo centrale dell'estate. La naturale riduzione della domanda sanitaria da parte della popolazione nel periodo centrale dell'estate determinerà anche quest'anno un conseguente riallineamento provvisorio nell'offerta di servizi, utile per consentire il godimento del dovuto e meritato periodo di ferie al personale, provato da questi lunghi mesi di gestione dell'emergenza pandemica.



23 giugno 2022




22 giugno 2022

...

Come noto, ASST Sette Laghi è impegnata contemporaneamente in 40 cantieri, per oltre 120 milioni di euro di finanziamenti complessivi, che toccano tutte le sedi aziendali, da Luino a Sesto Calende, da Angera a Cuasso al Monte. Facciamo il punto sullo stato di avanzamento dei progetti più rilevanti.


...

Il Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano ha destinato una nuova donazione all’Ospedale di Luino. Questa volta a beneficiarne è l'Ortopedia, o, meglio, i pazienti che hanno subito un intervento al ginocchio e che devono sottoporsi alla necessaria riabilitazione.


21 giugno 2022


...

Si chiama LINC, un acronimo che sta per Leipzig International Course, si svolge a Lipsia ed è uno dei più importanti congressi al mondo di chirurgia endovascolare. Tra i centri chiamati da ogni parte del mondo per presentare un intervento per l'edizione 2022, anche la chirurgia vascolare di ASST Sette Laghi, guidata dal Prof. Matteo Tozzi, invitata a mostrare l'esecuzione di un intervento di manutenzione di fistola ad alto flusso per la dialisi su un ragazzo.



...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


20 giugno 2022


18 giugno 2022

...

Si chiama Christian Prestianni il nuovo Direttore dell'Ortopedia di Luino. 47 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2006.


...

PARK(ING) DAY è un evento globale, lanciato nel 2005, che si svolge in alcune città, in tutto il mondo, il terzo venerdì di settembre e quest’anno è programmato per venerdì 16 settembre, in contemporanea con l’avvio della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.


...

“Il lago, oltre ad essere un volano per il turismo, rappresenta una risorsa fondamentale per i nostri territori. Proseguendo e consolidando la sinergia già in essere tra le nostre istituzioni, l’obiettivo prossimo sarà quello di sviluppare insieme, come già successo in occasione della frana di Gandria, ulteriori e nuove forme di mobilità sostenibile tra Italia e Confederazione Elvetica”.



17 giugno 2022


16 giugno 2022


...

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha partecipato a Varese alla riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Salvatore Rosario Pasquariello. Al centro dell'incontro la sicurezza sui treni, la presenza di taxi abusivi e l'aumento di agenti di Polizia locale nell'area dello scalo varesino.



15 giugno 2022


...

La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dall'assessore alla Casa e Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, ha approvato la ricognizione degli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico e un contributo di 8 milioni di euro per le Aler per sostenere i costi relativi a spese non detraibili con l'agevolazione Superbonus 110%.



...

È arrivata questa mattina, con la pubblicazione sul Burl, la conferma che il Comune di Saronno si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto di oltre 7 milioni di euro con il bando di Regione Lombardia “Spazio alla Scuola”, finalizzato alla “costruzione di nuove scuole tecnologicamente e didatticamente innovative” per poter realizzare la nuova scuola primaria Rodari.



...

"In relazione alla crisi idrica, si specifica che la delibera di Giunta del 9 giugno, attraverso la quale si è disciplinato un percorso accelerato per l'ottenimento della deroga al deflusso minimo vitale, è stata anticipata la settimana precedente alle associazioni dei singoli utilizzatori che avrebbero potuto fare richiesta. Ad oggi nessuna richiesta di deroga è pervenuta a Regione Lombardia, anche perché i laghi e i regolatori stanno erogando acqua per uso irriguo quasi a regime".



14 giugno 2022


...

La Regione Lombardia ha pubblicato sul bollettino ufficiale il testo del bando da 5 milioni di euro realizzato nell'ambito dell'azione regionale volta alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attività agricole. Le domande potranno essere presentate dal 13 giugno all'11 novembre.


10 giugno 2022


...

E ' in programma per sabato 11 giugno, nell'Aula Granero-Porati dell’Università dell’Insubria, il consueto appuntamento con il Convegno “Argomenti di Gastroenterologia 2021”, arrivato alla quindicesima edizione.


9 giugno 2022


...

Sono 167 le iscrizioni raccolte dall’Istituzione Zerbi per la partecipazione dei più piccolini (fascia 3-6 anni) alla ludoteca estiva organizzata in due scuole dell’infanzia del territorio. Una richiesta di oltre un terzo superiore a quella registrata nelle ultime stagioni, per un servizio che si conferma essere d’eccellenza e di grande risposta alle famiglie con i genitori che lavorano.