IN EVIDENZA




Cesenatico: coinvolto in un incidente in sella alla propria bicicletta, denunciato 22enne di Varese

Nel decorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, N.o.rm. e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto.

22 gennaio 2022



...

"Fin dall'avvio della campagna vaccinale anti-Covid, Regione Lombardia - in collaborazione con il gruppo di ricerca di Giovanni Corrao, professore di Statistica Medica dell'Università Bicocca di Milano - ha predisposto una piattaforma informatizzata che integra tutti i dati raccolti su vaccinazioni, infezioni sostenute da SARS-CoV-2 e dalle sue varianti, ospedalizzazioni, accessi in terapia intensiva e decessi attribuiti a Covid-19, nonché sul ricorso dei cittadini lombardi alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Regionale".


...

L'associazione 'Croce Rossa Italiana Odv - Comitato Regionale Lombardia', con sede a Milano, è stata iscritta nell'elenco regionale dei Soggetti di Rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo, su decreto della direzione generale Territorio e Protezione civile. Lo rende noto Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia.








21 gennaio 2022




...

Si è chiusa mercoledì la Manifestazione di interesse lanciata da Regione Lombardia per raccogliere i fabbisogni del territorio in materia di edilizia scolastica e inserirli in una aggiornata programmazione regionale, finalizzata a valorizzare i progetti di Comuni, Città Metropolitana e Province lombarde all'interno dei bandi PNRR emanati dal Ministero  dell'Istruzione.


...

"Dobbiamo costruire una task force qualificata che attraverso funzionari e amministratori pubblici consenta di cogliere e interpretare al meglio le diverse misure previste dal PNRR: quelle già uscite sulla rigenerazione urbana e sulle scuole sono state le prime due occasioni in cui attivare collaborazioni e interlocuzioni utili all’individuazione e all’ottenimento delle risorse necessarie".


...

"Serve un corposo fondo per i ristori alle aziende colpite dal blocco delle esportazioni causato dalla peste suina. Ho portato la questione in commissione politiche agricole della Conferenza Stato Regioni e siamo tutti concordi nel ritenere necessario un intervento nazionale". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi.




20 gennaio 2022









19 gennaio 2022



...

L'attuale contrazione del servizio è determinata dall'assenza del personale legata a una situazione diffusa a livello nazionale causa Covid e interessa non solo il trasporto ferroviario ma anche le altre modalità di trasporto pubblico". Lo ha spiegato l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, rispondendo in Consiglio regionale ad una interrogazione relativa al 'servizio ferroviario regionale'.


...

"Gli effetti negativi congiunti delle chiusure passate e delle limitazioni attuali legate al Covid e del rincaro del costo dell'elettricità e del gas stanno mettendo in crisi i gestori delle piscine e, più in generale, quelli di tutti gli impianti sportivi energivori. Regione è impegnata da diversi mesi a sostenere il settore, sia con risorse proprie sia con azioni che coinvolgono gli stakeholders.






18 gennaio 2022