Sbarco immigrati, De Corato: la ‘Stato-Regioni’ chiede incontro a Ministro

1' di lettura 21/05/2021 - Sbarco immigrati, Riccardo De Corato: commissione ‘Stato-Regioni’ chiede incontro a Ministro. “Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Sicilia hanno espresso preoccupazione per la nuova ondata migratoria che ha colpito l’Italia”.

Lo ha detto l’assessore lombardo alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, intervenendo alla riunione della Commissione immigrazione della Conferenza Stato-Regioni, che si è svolta mercoledì.

Sbarco immigrati: chiesto a Governo riunione urgente

“La Commissione – ha aggiunto De Corato – ha redatto un documento. Le Regioni chiedono un incontro urgente con il Governo per capire come intenda affrontare il tema, porlo in sede europea e rispondere alle diverse esigenze che le Regioni rappresentano”.

Da inizio anno 13.358 presunti richiedenti asilo

Sbarco immigrati: “Ricordo – ha concluso l’assessore di Regione Lombardia – che da inizio anno allo scorso 18 maggio sono sbarcati sulle coste italiane 13.358 presunti richiedenti asilo. La maggior parte di loro, però, arriva da Paesi ove non vi è guerra né carestia. Come ad esempio i 2.222 immigrati del Bangladesh e i 1.781 tunisini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2021 alle 10:12 sul giornale del 22 maggio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3U6





logoEV